Respiro, silenzio e voce interiore

2 – 3 – 4 Giugno 2023 a Calice Ligure

Quali energie troverai in questo ritiro

“Il respiro è la chiave di tutto” e attraverso il nostro respiro possiamo accogliere e lasciar andare memorie emotive e cellulari nostre e del nostro lignaggio femminile.

Grazie ad alcune tecniche e respirazioni del Rebirthing al femminile® che apprenderai durante questo ritiro, avrai modo di lasciarti andare, fare spazio ( e quindi silenzio) nella tua mente e contattare la tua vera voce interiore che è li pronta ad essere ascoltata e manifestata nel mondo.

Sarà un tempo di ri-connessione, cura e amore verso te stessa e la parte di te più pura, perché insieme andremo a liberarci dai condizionamenti sociali, familiari, culturali e personali. Respiro, dopo respiro. Emozione, dopo emozione. 

La voce è lo strumento primordiale di comunicazione, sia emotiva che razionale. 

Usare la propria voce (per parlare, cantare, da soli o in armonia) è sempre un’esperienza potente e liberatoria. Può modificare profondamente ogni relazione, a partire da quella col nostro corpo. Imparare ad ascoltare la propria voce interiore ci radica internamente ed esternamente.  Libera da condizionamenti, in equilibrio tra respiro ed emissione sonora, la (propria) voce è senza dubbio la via maestra verso uno stato di coerenza mentale e cardiaca.

Molte di noi sono state condizionate a non esprimersi, a un silenzio forzato (che spesso è di un fragore assordante), perdendo così il contatto con la propria voce. Ma è solo questa voce, unica e meravigliosa, che può guarire e dunque creare la nostra realtà. Per recuperarla è necessario riconnettersi con una conoscenza antica, la stessa con cui eravamo costantemente in contatto da bambine. 

Attraverso semplici esercizi di gruppo impareremo ad ascoltare la nostra voce fisica e la nostra voce interiore, canteremo in cerchio, ci immergeremo in un bagno sonoro energetico e rigenerante. Non occorrono conoscenze in campo musicale o vocale per partecipare. Tutti possono cantare con la voce della propria anima.

Programma

Per permettere alle partecipanti di sentirsi in un contesto intimo e accogliente abbiamo pensato ad un numero massimo di 12 partecipanti.

Il ritiro è aperto esclusivamente alle donne

Qua di seguito potrai trovare il link che ti permetterà di visualizzare il programma suddiviso per orari ed eseperienze di tutte e tre le giornate. Ti basterà ciliccare e scorrere le immagini.

https://www.unviaggioversodise.it/programma/

Il ritiro comprende

  • soggiorno di 2 notti presso l’agriturismo Semi di crescita
  • trattamento di pensione completa con 2 cene, 2 colazioni e 2 pranzi ( nel modulo troverai le varie possibilità per il pernottamento)
  • tutte le attività elencate nel programma;
  • materassini e cuscini nella sala di meditazione (se lo desideri puoi portare il tuo personale materassino e cuscino da meditazione).

I pasti

I pasti proposti saranno vegetariani. Nella compilazione del modulo troverai uno spazio specifico per indicare eventuali intolleranze o allergie alimentari in modo da comunicarlo alla struttura. Sarà tua cura indicare tutto con precisione ricordandoti che al momento dell’arrivo sarà già tutto pronto per noi.

Cosa portare con sè

  • Abbigliamento comodo e a “cipolla”, scarpe da ginnastica, sandali, calzettoni, tutto quello che ti fa sentire comoda e libera
  • una gonna o vestito
  • una penna e un quaderno (il tuo diario di viaggio);
Durante le esperienze e i pasti non sarà consentito l’utilizzo di dispositivi elettronici. Un piccolo detox dal mondo digital e social potrà aiutarci a vivere al meglio questa esperienza, assaporando siutazioni e contesti che nella vita quotidiana non sempre abbiamo modo di speriemtare. Speriamo che saprai apprezzare anche questa piccola forma di cura nei confronti del tuo riequilibrio fisico, emotivo e mentale.

Conducono il percorso

Benvenuta sono Pamela

Rebirther al femminile, Breathcoach, esperta in respirazione ovarica e alchimia femminile. educatrice mestruale e perinatale.

I miei percorsi

Ri scopri

Te stessa e la tua energia femminile

Ri conosci

La tua fertilità

Ultimi articoli