Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Pamela Pirisi

Chi sono

Nasco nella ridente cittadina dei fiori affacciata sul Mar Ligure un po’ più di una trentina di anni fa, da una famiglia con un bel mix di sangue e discendenze, a tratti marchigiana e abruzzese e per metà sarda. Ho appreso da mia madre l’amore per la fotografia, mentre dal mio papà l’amore per l’arte. Da canto mio sento di aver portato l’amore per la lettura, una spiccata curiosità, l’interesse verso gli altri e il desiderio di nuove forme di pensiero.

Sono pluridiplomata il che significa semplicemente che sono una Ragioniera che quando ha capito di non amare il lavoro dietro alla scrivania, ha deciso di riprendere la sua vita in mano e diplomarsi come Dirigente di Comunità per poter intraprendere un percorso più affine al suo essere.

Per un decennio della mia vita ho lavorato nel mondo dell’educazione con bambini e famiglie e Case Famiglie e con il tempo mi sono appassionata alla pedagogia steineriana e all’educazione pre e post natale.

Ho intrapreso inoltre, da una quindicina di anni, diversi studi nell’arte delle discipline olistiche che mi hanno permesso di ampliare la mia conoscenza e consapevolezza.

Cercando un metodo di crescita personale nel quale focalizzarmi per qualche anno, sono approdata al Rebirthing, il quale mi ha colpito sin dal principio per la capacità di trovare le risposte che cercavo dentro di me, facendomi sentire così non semplicemente il protagonista della mia vita, ma l’autrice.

Il respiro è diventato così la chiave per dare spazio e accogliere ogni mia emozione, ogni situazione e ogni pensiero, ma non solo. Attraverso il respiro ho imparato ad ascoltarmi.

Quindi, concretamente posso raccontarti che ho iniziato ad ascoltare il mio respiro nei momenti di stress, nei momenti di pace, in quelli pieni di rabbia e fastidio. È grazie al respiro se ho iniziato concretamente a portare attenzione al momento presente, all’autoascolto, a sciogliere i miei nodi allo stomaco, valorizzare le mie risorse e vivere al meglio nel famoso qui e ora.

La mia tesi di Rebirthing portava come titolo “Per un’educazione prenatale consapevole, connessa e circolare” e dato che la vita spesso ci stupisce in modi che mai avremmo immaginato, mentre discutevo la tesi ero in dolce attesa e ancora non lo sapevo.

Adesso, mentre scrivo queste righe, alle mie spalle sento un marito che gioca con nostra figlia di 10 mesi a rincorrersi insieme al cane e al coniglio (fortuna che i pesci non possono uscire dall’acquario e partecipare anche loro a questa olimpiade d’amore, tra peli e bave).

I mesi di gravidanza sono stati per me fonte di enormi emozioni e ormoni…fiumi di ormoni, che ho vissuto con consapevolezza nei miei confronti, nei confronti della bambina che portavo in grembo e anche nei confronti della coppia. Vivere una gravidanza consapevole per me ha significato muovermi nell’ascolto, nel rispetto, alla ricerca di assistenza intima e personalizzata.

Il mio percorso di studi e questa scuola che in tanti chiamano “Vita” mi ha portata così a scegliere di diventare un vero e proprio supporto professionale per le persone che desiderano vivere appieno la vita, superare momenti difficili, ri-scoprire le proprie risorse e potenzialità e… ri-nascere.

SONO UNA REBIRTHER PROFESSIONALE e BREATH-COACH, ISCRITTA AL REGISTRO DELLE DISCIPLINE BIO NATURALI.

DOCENTE PRESSO LA SCUOLA DI BREATH-COACHING REBIRTHING
PROMOSSA DALL’
ASSOCIAZIONE ITALIANA REBIRTHING.

SONO UN EDUCATRICE MESTRUALE®, EDUCATRICE PRENATALE ED INSEGNANTE DI DANZA CUORE A CUORE™.

CONDUCO PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE, RESPIRO CONSAPEVOLE,
RILASSAMENTO IN GRAVIDANZA, ACCOMPAGNAMENTO AD UNA GENITORIALITÀ
E PERCORSI RIVOLTI AL FEMMINILE
.