Chi sono

Ciao sono Pamela Pirisi, Rebirther, Breathcaoch, educatrice mestruale e perinatale, esperta in respirazione al femminile e respirazione ovarica.

Aver puntato tutto sul mio respiro nel momento più buio della mia vita è stata la scelta che ha dato una svolta a tutta la mia vita.

In un momento di grandissima difficoltà, dove riuscire a sopravvivere sembrava l’unica cosa possibile, ho scoperto la potenza del mio respiro.

E’ iniziato da qui un percorso formativo personale nella Scuola Italiana di Rebirthing – Breathcoaching promossa dall’Associazione Italiana Rebirthing proseguito poi con il percorso per diventare una Rebirther professionale e Breathcoach  iscritta al registro delle Discipline Bio Naturali e Formatrice.

Tutto questo si è andato ad integrare ai miei pregressi dodici anni di studi nelle discipline olistiche e antroposofiche portando importanti nuove consapevolezze sulla mente umana, sul mondo delle emozioni e delle relazioni.

La mia formazione costante mi ha portata, negli ultimi anni, ad approfondire ulteriormente i temi della psicologia perinatale e postnatale, conseguendo un Master in psicologia prenatale e prendendo la qualifica di Insegnante di Danza Cuore a Cuore™ e Dirigente di Comunità.

Sono inoltre un’ Educatrice Mestruale® e sono quasi al termine degli studi in ambito di Respirazione ovarica e alchimia femminile.

A questo punto posso dirti che, avere atteso per 7 anni l’arrivo della mia bambina, mi ha permesso di vivere intensamente in prima persona il tema dell’ infertilità (con tutte le sue conseguenze emotive e personali) dandomi così l’opportunità di mettere in pratica tutti gli studi e i processi di trasformazione che avevo appreso negli anni di formazione.

Riuscire a vivere la tristezza, i continui tentativi, la rabbia e la rassegnazione di quel periodo è stato per me fonte di cambiamento e rinascita. Sapevo bene che non era solo il mio corpo ad avere bisogno di me ma anche la mia mente, il mondo delle mie emozioni e una maggior consapevolezza del mio femminile e del mio lignaggio familiare femminile.

Accogliere il desiderio di vivere una gravidanza e un parto consapevole e rispettato è stata la naturale conseguenza a tutto il mio percorso di vita che ci ha portati a partorire con intimità e sicurezza in una Casa Maternità.

Quando una donna decide di fare un percorso con me ho modo di trasmetterle accoglienza e comprensione proprio perché ho

Aver vissuto sulla mia pelle delle situazioni e condizioni molto difficili come la depressione, gli attacchi di panico, un divorzio, la ricerca di una gravidanza di cui ti raccontavo poco fa, mi permette, ad oggi, di far sentire accolte, capite e non giudicate tutte le donne che decidono di fare un percorso con me.

Grazie al respiro sono rinata dalle mie stesse ceneri e ho riscoperto i miei talenti e tutte le possibilità che la vita mi stava offrendo. Se ero riuscita io a vedere la luce in fondo al tunnel avrei fatto di tutto per accompagnare altre donne a vivere la loro vita al meglio.

Rebirthing al femminile

Quindi, ora, dopo anni di esperienza e la conduzione di circa 200 sessioni di Rebirthing posso finalmente offrire un metodo di crescita personale che va ad abbracciare la totalità dell’essere e del vivere la propria energia femminile ( e anche maschile visto che l’accoglienza e l’integrazione sono le chiavi per arrivare all’equilibrio) trovando forma proprio nel Rebirthing al femminile.

Attraverso le sessioni individuali di  Rebirthing al femminile e i percorsi in presenza e ondemand accompagno le donne a rinascere, a ri-conoscere la propria luce e a lasciare andare tutti i pesi e i condizionamenti familiari e sociali che limitano la nostra autostima, sicurezza, potenza e libertà.

Fa per te se

I miei percorsi sono pensati per tutte quelle donne che, come me:

  • Si sono perse o si sentono perse in un vortice di paura, ansia e preoccupazioni
  • Si sentono a un passo dal cambiamento e quindi sono pronte per scoprire nuove versioni di sé stesse e sono li li per spiccare il volo ma sentono che qualcosa le blocca e non sanno cos’è
  • Sono alla ricerca di una gravidanza e vogliono potersi supportare in questo percorso emotivamente intenso fatto di sali e scendi.

Ti abbraccio al cuore e spero di incontrarti presto​

Pamela

Prenota una chiamata

Ti piacerebbe saperne di più sui miei percorsi? Prenota una chiamata conoscitiva per scoprire tutti i dettagli.